Besim Software

Besim Software è il nome di una software house impiegata maggiormente nella progettazione e sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili.
Il suo CEO, Enzo De Simone, si occupa principalmente di applicazioni per lo store BlackBerry e Android. Il concept, già deciso dal CEO di Besim Software, doveva prevedere l’utilizzo di elementi che collegati fra loro, potessero richiamare una fenice.
A tal proposito, per costruire un marchio che potesse trasmettere modernità e armonia, si è reso necessario l’utilizzo delle circonferenze per la costruzione dei tratti.

Nonostante le scelte fossero molteplici, in accordo con il cliente si è deciso di optare per una soluzione multicolore per il marchio finale, come riferimento diretto al “fuoco” che contraddistingue, appunto, la fenice.
Il carattere scelto è Fira Sans Medium, un carattere reperibile gratuitamente dal sito Google Fonts, scelto appositamente per la sua alta leggibilità, nel penso “medium” che ne garantisce una riconoscibilità anche a dimensioni ridotte.