Accademia di Belle Arti di Catania, Italy
Progettazione editoriale

Ercole è il nome di una rivista improntata su temi imprenditoriali, business, startup, innovazione ma soprattutto tecnologia e idee. Il nome è un riferimento diretto al famosissimo personaggio mitologico.

Progetto realizzato in collaborazione con:  Myriam Lo Bianco

Per costruire un concept adeguato, si è basata tutta la costruzione dell'identità della rivista su uno o più temi cardine ricollegati però al nome utilizzato per la testata. Il logotipo dovrà essere classico inserito all'interno della copertina e a interazione con le immagini che lo circonderanno.
La punchline sarà subito sotto la testata e avrà un posizione indipendente dagli altri elementi della copertina.
Le pagine interne ricorderanno molto un ambiente lavorativo, con molti spazi bianchi per le annotazioni e molte infografiche per la comprensione delle sezioni più complesse.

Tavola disegno 1logo.exp

Il risultato finale di questo studio concretizza un prodotto semplice ed essenziale.
Per chi è immerso nel mondo del lavoro e non può perdersi in chiacchiere, tenendo l'attenzione la concentrazione sempre a livelli altissimi.
Dai tre ai quattro articoli, due infografiche, un intervista, quattro recensioni, una rubrica dedicata agli eventi e tanto altro all'interno delle pagine di Ercole Magazine, la prima rivista sulle startup e l'impresa che vi accompagna nel mondo del business e vi aiuta a capire quali sono i meccanismi fondamentali che portano un'idea, dal suo concepimento alla sua realizzazione.

*questo progetto è stato realizzato in ambito didattico presso l’Accademia di Belle Arti di Catania sotto la supervisione di un docente incaricato di seguirne l’andamento e pertanto non rappresenta un prodotto bensì il risultato finale per un progetto d’esame.