Messina, Italy
Progettazione del marchio

Magic Square Band è il nome di un quartetto musicale messinese composto da una cantante, un chitarrista, un bassista e un batterista. Il nome “Magic Square” è un riferimento diretto alla medesima funzione matematica:

"Un quadrato magico è uno schieramento di numeri interi distinti in una tabella quadrata tale che la somma dei numeri presenti in ogni riga, in ogni colonna e in entrambe le diagonali dia sempre lo stesso numero; tale intero è denominato la costante di magia o costante magica o somma magica del quadrato.”

Il quadrato magico è una funzione matematica che viene rappresentata esattamente come è stato progettato e spiegato nei paragrafi successivi il marchio. Si è resa necessaria la costruzione di una griglia molto precisa per regalare un senso di ordine e minimalismo.

Il risultato finale ottenuto è un quadrato perfetto dove all'interno vengono collocate le singole lettere del nome della band più un piccolo quadrato nero per far quadrare ogni singolo carattere, in linea con la griglia. Il quadrato, che svolge funzione di accompagnamento, può anche essere utilizzato per un particolare evento che prevede un determinato genere musicale.

Progetto completo su Behance →