Messina, Italy
Progettazione del marchio - Direzione creativa
Techzoop è il nome di un blog pieno di notizie basato sulla diffusione di notizie riguardanti la sfera hi-tech, Android, Apple, recensioni e guide, gestito tutto con la collaborazione di tantissimi ragazzi tutti geek e nerd.
Il blog inoltre possiede anche una caratteristica fondamentale: ovvero possedere una funzione social che permette ai lettori degli articoli di interagire in maniera ancora più social con i redattori del sito web.
Tecnologia e innovazione sono due temi caldi del nostro tempo.
Per poter regalare modernità al marchio, si è scelto di riproporre il marchio sotto una veste più elegante e "leggera", sottraendo tutti gli elementi di "distrazione" al suo interno e lasciando solo lo stretto indispensabile.
Fulcro principale, sarà la lettera "t" di Techzoop, disegnata con una veste diversa e che diventerà il marchio ufficiale del blog. In tal modo sarà possibile utilizzare l'intero logotipo o la lettera iniziale per marchiare materiale e articoli provenienti dal blog.
Il marchio finale è rappresentato da un logotipo con quattro colori principali.
Tutti i riferimenti cromatici sono da ricercare nel campo della tecnologia e delle news social.
La punchline esprime il motto del blog in maniera chiara ed è posizionato subito sotto senza intaccare la versatilità del marchio o di altri elementi all'interno delle composizioni.
Se la situazione lo richiede, può anche essere rimosso per dare più visibilità al marchio stesso.

Immagine di copertina per la pagina Facebook di Techzoop.com

La seconda immagine di copertina per la pagina Facebook di Techzoop.com
No comments.